Castello di Fonterutoli rappresenta ormai da seicento anni un vero e proprio punto di riferimento nel Chianti Classico ed è riconosciuto in tutto il mondo per l’eccellenza della propria produzione vitivinicola.
La secolare appartenenza alla famiglia Mazzei ha permesso che molti degli edifici storici si preservassero come in origine e venissero adibiti negli anni ad accogliere le sistemazioni del B&B omonimo, che si sviluppa appunto all’interno dell’antico borgo medievale di Fonterutoli, immerso tra le dolci colline del Chianti Classico, a soli 4 km da Castellina in Chianti.
Tutto il fascino di un borgo fuori dal tempo, in un connubio tra il rispetto della tradizione e la cura per i dettagli: pavimenti in cotto, travi a vista, finiture di pregio e di grande personalità ispirati ai colori del Chianti.
Oltre alle nostre 16 camere, ognuna con bagno privato, offriamo anche la possibilità anche di affittare i nostri appartamenti composti da 1 o 3 camere, con soggiorno privato ed uso esclusivo della cucina, dove poter ritrovare la comodità e l’intimità familiare di casa.
Una vacanza in un luogo fuori dal tempo, in cui si respira il senso della storia e della continuità.